Chi sono

Dottoressa Alessia Baroni, medicina estetica

Chi sono

Dott.ssa Alessia Baroni – Medico estetico

In questo breve video di presentazione vorrei parlarti un po’ di me, ma soprattutto di quello che la medicina estetica può fare per te e per migliorare la tua vita.

 

“Felice di presentarmi, sono la Dr. Alessia Baroni e mi occupo di Medicina Estetica. Vorrei parlavi di armonia e benessere, due concetti eternamente importanti per la qualità della nostra vita, soprattutto per noi donne, che nella società di oggi siamo chiamate a rivestire più ruoli, i figli, la famiglia, il lavoro, le amicizie… tutti impegnativi ma che ci danno soddisfazione e gioia di vivere. Gli inestetismi, i primi segni del tempo, i traumi subiti dal nostro corpo, a volte ci segnano ancora più nel nostro interiore che nel fisico. Da qui nascono insicurezze, rinunce, impossibilità a vivere la pienezza della nostra vita.

Esercito questa professione per passione e perché sono convinta che la medicina estetica possa aiutare le persone a migliorare sotto tutti i punti di vista. Quelli fisici, sicuramente, ma non meno importanti quelli del benessere psicofisico aiutandoci a vivere serenamente e pienamente ogni età della nostra vita.”

CURRICULUM:

  • Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Pisa nel 2013.
  • Iscritta all’ Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pisa.
  • Scuola di formazione in medicina estetica Agorà.
  • Iscritta alla Società Scientifica italiana di medicina e chirurgia estetica (SIES).
  • Socio A.I.T.B. ( Associazione Italiana Terapia Estetica Botulino).
  • Partecipa a numerosi corsi di formazione e aggiornamento continuo in medicina estetica.
  • Partecipa a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali specializzati in Medicina estetica, Medicina Anti-aging, Medicina Rigenerativa.

L’interesse per i processi di precoce invecchiamento della pelle e per le tecniche di ringiovanimento del volto, l’ hanno spinta sin dall’inizio della sua attività a partecipare a numerosi workshop aziendali ricercando i dispositivi  medici e le tecniche di ultimissima generazione, così da garantire ai propri pazienti i migliori trattamenti disponibili sul mercato.

Consulente presso alcuni studi specialistici in Toscana, ha il suo studio nella città in cui vive, Empoli. 

Avvalendosi della collaborazione di specialisti segue il paziente in modo multidisciplinare lo invita ad una cura del corpo, un riequilibro emozionale ed una educazione alimentare, potenziandone lo stile di vita e l’immagine estetica.

Consigli trattamenti medicina estetica

Gli inestetismi, i primi segni del tempo, i traumi subiti dal nostro corpo a volte ci segnano ancora più nel nostro interiore che nell’aspetto fisico. Da questo possono derivare insicurezze, rinunce, impossibilità a vivere la pienezza della nostra vita come abbiamo fatto in passato. In tutto questo la medicina estetica, che in questi ultimi anni ha compiuto enormi progressi, può essere di grande aiuto, consentendoci di ritrovare armonia e benessere.

Seguimi su: